Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Condizioni di vendita
Termini e Condizioni di BottegaDelSarto.com
I prodotti in vendita su www.bottegadelsarto.com (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da:
BOTTEGA DEL SARTO INDUSTRY S.r.l.
sede legale in Via Ascanio Rivaldi 16, 00151 Roma (RM)
P.IVA 13303011004
Tel 071/9882404
e-mail: customercare@bottegadelsarto.com
PEC: bottegadelsartoindustrysrl@pec.it
(di seguito “Bottega del Sarto”)
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Bottega del Sarto ai seguenti recapiti, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00: customercare@bottegadelsarto.com.
1. Si conclude il contratto accettando le clausole generali di vendita
1.1 La Bottega del Sarto mette in vendita sul suo Sito i prodotti destinati ai consumatori finali, cioè a coloro che acquistano per scopi non legati all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (il “Cliente”). Di conseguenza, la Bottega del Sarto si riserva il diritto di non accettare ordini da soggetti diversi dai “consumatori” o da ordini che non rispettino la propria politica commerciale.
1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
1.3 Il contratto tra Bottega del Sarto (di seguito denominato anche “Venditore”) e il Cliente viene considerato concluso con l’approvazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Bottega del Sarto. Nel caso in cui l’ordine non venga accettato, Bottega del Sarto fornirà comunque una comunicazione tempestiva al Cliente.
1.4 È possibile stampare o salvare su supporto durevole le attuali Condizioni, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 12 del Decreto Legislativo n. 70/2003 e dall’articolo 51 del Decreto Legislativo n. 206/2005, come modificato dal Decreto Legislativo n. 21/2014.
2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti messi in vendita da Bottega del Sarto sono esclusivamente quelli elencati sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, e vengono descritti nelle rispettive schede informative.
2.2 Per effettuare un Ordine, il Cliente è tenuto a completare integralmente il relativo form presente sul Sito ea inviarlo seguendo le istruzioni riportate sullo stesso. Prima di procedere, è necessario esaminare attentamente le Condizioni, così come le caratteristiche del prodotto o dei prodotti che si intende acquistare, il prezzo (che include tutte le tasse o imposte applicabili) ei costi di spedizione (compresi eventuali costi extra per opzioni di spedizione e consegna diversa o più rapida rispetto a quella standard). Nel caso in cui il Cliente desideri, potrà richiedere alla Bottega del Sarto l’emissione di una fattura fiscale relativa all’acquisto.
2.3 Bottega del Sarto conferma la corretta ricezione dell’ordine tramite una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Questa conferma includerà in maniera sintetica le condizioni d’acquisto, conformemente alla normativa vigente, e conterrà anche i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente. Ciò consentirà al Cliente di verificare tali informazioni e, se necessario, apportare tempestivamente correzioni in caso di dati errati.
2.4 È opportuno precisare che le immagini che accompagnano la descrizione del prodotto hanno una finalità esclusivamente informativa e potrebbero non rappresentare in modo esatto tutte le sue caratteristiche. Queste immagini potrebbero differire, ad esempio in termini di colore e dimensioni (anche a causa delle specifiche del browser e del monitor utilizzati per accedere al Sito e visualizzare le immagini).
3. Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 È possibile effettuare gli acquisti seguendo le varie condizioni inserite nella pagina pagamenti presente della home page del sito www.bottegadelsarto.com. Le transazioni verranno elaborate attraverso un server sicuro scelto da Bottega del Sarto.
3.2 In nessuna circostanza e in nessuna fase del processo di pagamento, Bottega del Sarto avrà accesso alle informazioni relative alla carta di credito o qualsiasi altro dato sensibile del Cliente. Tali informazioni saranno trasmesse tramite una connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Bottega del Sarto conserverà queste informazioni. Pertanto, Bottega del Sarto non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali utilizzi fraudolenti o improprie di carte di credito da parte di terzi durante il processo di pagamento.
3.3 I prezzi indicati sul Sito includono tutte le tasse e l’IVA applicabile. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento verranno comunque comunicati in anticipo al Cliente attraverso il Sito.
4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 I prodotti acquistati saranno recapitati all’indirizzo fornito dal Cliente nell’Ordine, rispettando i tempi indicati nello stesso Ordine. Tale consegna sarà effettuata da Bottega del Sarto e dai suoi fornitori di servizi logistici, al costo specificato sul Sito prima dell’invio dell’Ordine. Tuttavia, Bottega del Sarto si riserva il diritto di decidere se accettare o meno consegne al di fuori dei confini italiani o europei. Nel caso di consegne in Italia e verso paesi esteri, le spese di spedizione, le spese doganali e i tempi di consegna potrebbero essere soggetti a variazioni, come indicato nella pagina spedizioni, presente nella home page del sito www.bottegadelsarto.com.
4.2 Bottega del Sarto garantisce la consegna entro 4/6 giorni lavorativi per ordini effettuati dal Lunedì al Venerdì prima delle ore 16:00. I tempi di consegna forniti da Bottega del Sarto sono da considerarsi esclusivamente indicativi. Eventuali ritardi rispetto a tali tempi o consegne frazionate non autorizzano il Cliente a rifiutare la consegna o richiedere risarcimenti o indennizzi.
4.3 Al momento della consegna dei prodotti, al Cliente chiediamo di firmare il documento di consegna dopo aver effettuato una verifica adeguata:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
4.4 Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto, oppure discrepanze nel numero dei colli o nelle indicazioni, devono essere prontamente notati e segnalati immediatamente. Si consiglia di apporre una specifica annotazione sul documento di consegna del prodotto da restituire al corriere.
4.5 Qualsiasi problema riguardante l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalato entro un periodo di 7 giorni dalla data di consegna.
5. Diritto di recesso
5.1 Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto d’acquisto senza dover fornire alcuna ragione e senza incorrere in penalità, entro un periodo di 15 (quindici) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
5.2 Al fine di esercitare il diritto di recesso menzionato nell’articolo 5.1 precedente, il Cliente può utilizzare il modulo appositamente fornito all’interno della confezione del prodotto soggetto a reso (il “Modulo Resi”).
5.3 Nel caso di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a Bottega del Sarto entro un periodo di 5 (giorni) giorni dalla data di recesso stesso. La restituzione può essere effettuata seguendo una delle seguenti modalità, a scelta del Cliente:
- Restituzione del prodotto/dei prodotti oggetto di reso all’indirizzo indicato nel Modulo Resi tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente (il Cliente si farà carico di tutti i costi di spedizione);
- Restituzione del prodotto o dei prodotti oggetto di reso presso il corriere incaricato direttamente da Bottega del Sarto Industry srl, presso l’indirizzo indicato anch’esso nel Modulo Resi. Nel caso di reso dei prodotti in Italia o da paesi esteri , le spese di spedizione, le spese doganali e i tempi di consegna potrebbero essere soggetti a variazioni, come indicato nella pagina politica di rimborso e resi, presente nella home page del sito www.bottegadelsarto.com.
5.4 La merce deve essere restituita nelle stesse condizioni in cui il Cliente l’ha ricevuta, complete di tutte le parti originali e, eventualmente, utilizzate solo per il tempo necessario a esaminarne la natura, le caratteristiche e la taglia, con la dovuta diligenza e senza segni di usura o sporcizia. Questo deve essere fatto nel rispetto delle seguenti condizioni:
Affinché il recesso sia ammissibile, il prodotto deve essere restituito in condizioni integre e complete, compresi tutti gli elementi accessori come etichette, cartellini, tag, sigilli, ecc…
Il diritto di recesso può essere applicato all’intero prodotto acquistato; non è possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto (ad esempio: accessori, complementi, ecc…).
La spedizione del prodotto fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino specificato da Bottega del Sarto è interamente responsabilità del Cliente. Nel caso in cui il bene subisca danni durante il trasporto, Bottega del Sarto informerà il Cliente affinché possa presentare un reclamo al corriere e ottenere il rimborso appropriato. Il prodotto danneggiato sarà messo a disposizione del Cliente, e al contempo la richiesta di recesso sarà annullata.
Bottega del Sarto non sarà responsabile in alcun modo per danni, furto o smarrimento verificatisi durante o in relazione alla spedizione per la restituzione dei prodotti.
5.5 Dopo la restituzione dei prodotti, Bottega del Sarto condurrà le opportune verifiche per accertare la loro conformità alle condizioni e ai termini stabiliti nell’articolo precedente. Nel caso in cui tali verifiche non abbiano esito positivo, il Venditore comunicherà al Cliente via e-mail la presenza di una diminuzione del valore dei prodotti restituiti, risultante dal mancato rispetto delle suddette condizioni. Inoltre, Bottega del Sarto indicherà l’importo che sarà detratto dal rimborso. In alternativa, il Cliente avrà la possibilità, a sue spese, di recuperare i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Bottega del Sarto.
5.6 Bottega del Sarto procederà al rimborso completo dell’importo già pagato dal Cliente. Il rimborso sarà effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di recesso, attraverso una procedura di storno dell’importo addebitato. Verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento inizialmente utilizzato dal Cliente per la transazione, a meno di accordi diversi. Il Cliente non avrà alcun costo associato a questo rimborso.
5.7 Se il diritto di recesso decade e il Cliente perde il diritto alla restituzione, Bottega del Sarto organizzerà la restituzione del prodotto acquistato al mittente. In questo caso, al mittente saranno addebitate le spese di spedizione e, se è già stato effettuato un rimborso, sarà addebitato anche il prezzo del prodotto.
6. Garanzie
6.1 Tutti i prodotti venduti da Bottega del Sarto sono soggetti a una garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per eventuali difetti di conformità, come previsto dal Titolo III del Decreto Legislativo n. 206/2005.
7. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Bottega del Sarto inviando una email al Customer Service: customercare@bottegadelsarto.com.
8. Privacy
8.1 I dati personali raccolti durante la trasmissione dell’Ordine saranno elaborati al fine di soddisfare le specifiche richieste del Cliente, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003 e della Privacy Policy di Vendita disponibile sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti saranno effettuati esclusivamente previo consenso esplicito del Cliente.
9. Legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita, come stabilito nelle presenti Condizioni, e la sua esecuzione sono regolati dalla legge italiana, con l’esclusione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Beni. In caso di controversie, la competenza per la loro risoluzione spetterà al Tribunale di Roma.
9.2 Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni, potrà essere inoltre preventivamente interpellato l’organismo di Alternative Dispute Resolution online della Camera di Commercio di Roma.
9.3 Si informa infine che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr.